“Una posizione morale è ciò per cui, una mente calcolatrice, opterebbe dopo aver fatto bene i suoi conti" 
Zigmunt Bauman

Le Bottiglie del Cuore sono nate dalla volontà di aiutare la ricerca scientifica. Acquistandole, e lasciando il proprio nominativo sul registro "io ho aiutato la ricerca", si verrà informati sulle iniziative aziendali future in questo ambito. 
I nostri partner in questa iniziativa sono l'HRS Srl - Spin Out Accademico dell'Università di Bologna e il Progetto Massa Lombarda.

 

Con la Bottiglia del Cuore si ha la possibilità di aiutare la ricerca sulla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari.

 

Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti che hanno acquistato la “Bottiglia del Cuore” e teniamo molto a segnalare ciò che, anche grazie all’acquisto di questo prodotto, è stato raggiunto nel campo di questa ricerca. E’ stato messo a punto un prodotto chiamato Bluec@ardio per la tele-cardiologia da parte dei ricercatori del Programma Massa Lombarda.

L’orgoglio nasce dal fatto che questa tecnologia è la più competitiva ed avanzata nel settore a livello internazionale, e proviene dalla ricerca italiana e dal cuore della sua popolazione. Con Bluec@ardio chiunque e dovunque può inviare il proprio elettrocardiogramma attraverso un telefono cellulare o un computer portatile, e ricevere la consulenza cardiologica on line ed immediatamente da un centro di ascolto in remoto o dal suo medico di fiducia.

Il 28 luglio 2005 a Rimini abbiamo donato questo sistema, durante la conferenza Ethics in Business, a Sua Santità il Dalai Lama come profondo etico delle nostre azioni e delle nostre ricerche; bluec@rdio ora unisce la mente italiana al cuore tibetano.

 

Consapevoli che la ricerca sanitaria avanzata è necessaria per creare la salute di tutti...anche noi, e Voi, ora siamo all’interno di questo impegno costante.