Il 2003 per la nostra azienda è stato un anno pieno di novità stimolanti. Quella di maggior interesse è la sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra Noi, il Servizio di Prevenzione e Protezione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, lo Spin Out Accademico Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Health Ricerca e Sviluppo Srl e la Cooperativa Terremerse.

Attraverso tale accordo ci siamo reciprocamente impegnati per cercare di promuovere azioni volte a favorire investimenti nella ricerca sanitaria avanzata e a reperire risorse aggiuntive finalizzate al finanziamento della ricerca anche attraverso “l’ethical marketing” .

La salute umana è un “bene” legato non solo all’assenza di malattie ma anche a tutto ciò che circonda l’uomo come la qualità nutrizionale degli alimenti, la protezione dell’ambiente, la prevenzione delle malattie e tutto ciò che migliora la qualità della vita.

Le malattie cardiovascolari rappresentano, nelle società industrializzate, la prima causa di morte ed invalidità. La ricerca in campo cardiovascolare, e la prevenzione delle sue conseguenze, sono entrate al centro della nostra attenzione avvicinandoci ed integrandoci a programmi di ricerca come il “Progetto Massa Lombarda”. Per questo motivo, in rete con altre aziende, stiamo sviluppando a livello territoriale ricerca avanzata per la salute e la prevenzione.

 

Siamo entrati nella ricerca perché...siamo consapevoli che la salute della collettività nasce dall’impegno del singolo, e che la ricerca è fondamentale per la crescita di tutti.